Accesso gratuito al servizio mensa scolastica e dopo scuola

Avviso pubblico per l'accesso gratuito al servizio mensa e dopo scuola per l'a.s. 2024/2025

Data :

9 luglio 2024

Accesso gratuito al servizio mensa scolastica e dopo scuola

Descrizione

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 81 del 04/07/2024 e successiva Determinazione del settore Amministrativo n. 83 del 08/07/2024 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la concessione dell'accesso gratuito al servizio di mensa scolastica e al servizio di post-scuola a.s. 2024/2025.

I genitori degli alunni frequentanti le scuole di Villanova d'Asti possono presentare all'ufficio Protocollo del Comune di Villanova d'Asti domanda di accesso gratuito ai servizi suddetti entro il 14/08/2024 alle ore 13.00, pena esclusione, compilando i moduli in allegato al presente avviso, e con le seguenti modalità:

1. mail: protocollo@comune.villanova.at.it
  2. pec: villanova.dasti@cert.ruparpiemonte.it
  3. direttamente presso l’Ufficio Protocollo (nelle giornate di martedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 18 giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18).

Il numero di gratuità messe a disposizione per l'a.s. 2024/2025 sono pari a n. 15 per il servizio di mensa scolastica e  n. 3 per il servizio di doposcuola "Pinocchio".

Requisiti di partecipazione
  • residenza dell'alunno nel Comune di Villanova d'Asti;
  • frequenza del minore della scuola dell'infanzia statale, primaria o secondaria di primo grado nel territorio comunale;
  • Indicatore ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni (in corso di validità) non superiore a € 10.000,00

E' prevista una sola gratuità per nucleo familiare anche in caso di più utenti fruitori del servizio per cui è possibile presentare per ogni servizio una sola domanda per famiglia.

I nuclei famliari beneficiari dei due bandi non potranno coincidere, per cui, nel caso in cui si verificasse il caso, la persona dovrà scegliere di quale gratuità beneficiare (mensa scolastica o servizio di post-scuola).

Avviso pubblico
Domanda dopo scuola gratuito
Domanda mensa scolastica gratuita

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?