Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai soggetti che ne fanno apposita richiesta (cittadini, professionisti incaricati, proprietari di immobili ecc.), nel rispetto della specifica normative vigente.
Descrizione
Servizio di pagamento relativo all'adempimento di obbligazioni tributarie, calcoli e modelli di pagamento per adempiere alla propria obbligazione tributaria. Assistenza in base alla specifica richiesta.
Come fare
Chiedere direttamente all’operatore tramite i contatti indicati sul sito.
Cosa serve
Documenti in corso di validità ed ogni documentazione richiesta per lo specifico caso dall’operatore addetto.
Cosa si ottiene
Informazioni relative all'adempimento delle proprie obbligazioni tributarie, informazioni su tariffe vigenti ed aggiornmenti legislativi vari.
Tempi e scadenze
Chiedere direttamente all’operatore tramite i contatti indicati sul sito comunale.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Comunicazione dati catastali per servizio smaltimento rifiuti
La Legge Finanziaria 2007 (Legge 237/12/2006, n. 296) all’articolo 1, comma 106, ha imposto a tutti i soggetti che gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani di comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati catastali relativi agli immobili per i quali il servizio è istituito. E’ stato quindi predisposto un modello di comunicazione, inviato a tutti i contribuenti che va utilizzato al fine di ottemperare all’obbligo previsto dalla suddetta Legge. Da inviareall' ufficio tributi del comune
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA DOMESTICA
Da compilare ed inviare all' ufficio tributi del comune
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA NON DOMESTICA
Da compilare da parte della ditta ed inviare all' ufficio tributi del comune in cui e' situata l'utenza
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA DOMESTICA
Da compilare da parte dell' utente ed inviare al servizio tributi
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA NON DOMESTICA
Da compilare da parte dell' utente e consegnare all' ufficio tributi del comune
DICHIARAZIONE INAGIBILITA’ O INABILITA’ FABBRICATI ( atto notorio)
Da produrre agli organi della pubblica amministrazione
Richiesta di affissione manifesti
Da compilare da parte del richiedente le affissioni e consegnare al servizio tributi/affissioni
RICHIESTA PAGAMENTO CONTRIBUTO AD ENTE PUBBLICO O PRIVATO
La richiesta deve essere inoltrata al comune da parte del legale rappresentante dell’ Ente o associazione.
IMU, TASI, TARI - ISTANZA DI RIMBORSO/RIVERSAMENTO VERSATA IN ECCEDENZA
Da compilare da parte dell' utente ed inviare al servizio tributi.
IMU, TASI, TARI - ISTANZA DI RATEIZZAZIONE TRIBUTI COMUNALI
Da compilare da parte dell' utente ed inviare al servizio tributi.
Servizio riscossione imposta comunale sulla pubblicita’ e diritti sulle pubbliche affissioni
- DICHIARAZIONE INIZIO ESPOSIZIONE AGLI EFFETTI DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’
- RICHIESTA RIMBORSO
MODULO RICHIESTA INVIO COMUNICAZIONI VIA POSTA ELETTRONICA.
Il Contribuente interessato dovrà restituire all’Ufficio Tributi il presente modello (DOC o PDF) debitamente compilato in una delle seguenti modalità:
- via mail a tributi@comune.villanova.at.it oppure finanziario@comune.villanova.at.it
- via fax al n. 0141-94.62.30
- consegna diretta allo Sportello dell’Ufficio Tributi o al Protocollo del Comune.
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2024, 16:49