“Voucher scuola” della Regione Piemonte

Contributo per le famiglie degli studenti residenti in Piemonte ed iscritti all’anno scolastico 2024-2025. Domanda per i voucher sul diritto allo studio con scadenza ore 12 del 28.06.2024

Data :

5 giugno 2024

“Voucher scuola” della Regione Piemonte

Descrizione

C'è tempo fino alle ore 12:00 di venerdì 28 giugno 2024 per presentare la domanda per i "Voucher sul diritto allo studio" erogati dalla Regione Piemonte.

L’importo del voucher è determinato sulla base dell’Isee 2024 e può essere utilizzato per le spese d’iscrizione e frequenza, oppure l’acquisto di libri di testo, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione e attività integrative. Nel voucher è compreso anche il contributo statale per i libri di testo.

Possono presentare domanda i genitori o i legali rappresentanti e gli studenti stessi se maggiorenni che siano residenti in Piemonte, iscritti per l’anno scolastico 2024-2025 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie, nonché alle agenzie accreditate per l’obbligo formativo, che non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria, che non abbiano compiuto il ventiduesimo anno di età e le cui famiglie presentino un Isee dal valore fino a 26.000 euro.

La domanda sarà compilabile unicamente online tramite l’applicativo WEB sul sito della Regione Piemonte alla voce Istruzione (https://www.piemontetu.it/home), il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, con accesso da pc, smartphone e tablet.

Voucher scuola 2024-2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?