Descrizione
🔍 Controlli alla rete del gas a Villanova d’Asti: al via le verifiche programmate
Da lunedì 13 luglio fino al 29 novembre 2026, Italgas Reti S.p.A. eseguirà sul territorio comunale di Villanova d’Asti la ricerca preventiva e programmata di eventuali dispersioni di gas.
🛠️ Come si svolgeranno le operazioni?
- Orari: I controlli avverranno sia in orario diurno che notturno.
- Tecnologia: Verrà effettuata una sorveglianza veicolare speciale tramite l'utilizzo della tecnologia laser CRDS.
- Aree interessate: I controlli copriranno diverse zone del territorio, comprese le Zone a Traffico Limitato (ZTL).
🚘 Come riconoscere il personale e i mezzi autorizzati?
Per garantire la massima trasparenza e sicurezza dei cittadini, i controlli saranno effettuati da personale di Italgas Reti provvisto di badge aziendale, a bordo di mezzi dotati di logo aziendale:
- Toyota Yaris Cross – Targa: GR 153 RX
- Toyota Yaris Cross – Targa: HC 752 DX
ℹ️ Si tratta di un intervento di routine finalizzato al continuo miglioramento della sicurezza e dell'efficienza della rete cittadina. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione!
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2026, 11:09