Servizi scolastici (mensa e trasporto)

Servizio attivo

Tutte le informazioni utili riguardo il servizio mensa e trasposrto scolastico

Municipium

A chi è rivolto

Rivolto a tutti i bambini che vogliono usufruire del Servizio mensa e trasporto scolastico.

Municipium

Come fare

L'iscrizione al servizio mensa/trasporto deve essere presentata all'inizio di ogni ciclo scolastico, ovvero la prima volta che si accede al servizio, e riporta anche la scelta della modalità di pagamento.

Gli allegati, per chi volesse usufruire di tariffa agevolata, come l’attestazione ISEE Obbligatoria (solo per i residenti di Villanova d’Asti e i minori iscritti residenti a San Paolo Solbrito e frequentanti la scuola secondaria di primo grado del Comune di Villanova d’Asti), carta di identità, dovranno essere caricati nel sistema.

Grazie all'attestazione ISEE allegata in formato pdf, non sarà più necessario compilare in forma cartacea anche la domanda di agevolazione tariffaria né per il servizio mensa scolastica né per il servizio trasporto scolastico. Sarà, quindi, la stessa domanda di iscrizione online al servizio a determinare l'agevolazione tariffaria proprio in base all'attestazione ISEE allegata.

ISTRUZIONI

1. per la compilazione della domanda on line PER GLI ALUNNI CHE NON HANNO MAI USUFRUITO DEI SERVIZI MENSA E TRASPORTO:

    • Andare sul sito comune.villanova.at.it , cliccando su "Servizi" e cercare “Servizi scolastici (mensa e trasporto)“ poi cliccare sul tasto di colore rosso "ISTANZA TELEMATICA";
    • Verrete indirizzati al portale genitori, dove dovrete cliccare sul tasto “NUOVA ISCRIZIONE” e poi dovrete inserire il CODICE FISCALE del bambino e cliccare su “SONO UN NUOVO ISCRITTO”;
    • In seguito all’accesso, potrete compilare i vostri dati ed i recapiti e visualizzare le condizioni indicate nell’informativa del servizio prescelto (mensa e/o trasporto). Se indicherete anche la vostra mail riceverete direttamente la conferma dell’avvenuta iscrizione;
    • La procedura si conclude dopo il salvataggio dell’iscrizione cliccando su SALVA;
    • Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per poter fare le ricariche, e potrete stampare LA DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti.

2. per la compilazione della domanda on line PER GLI ALUNNI GIA’ ISCRITTI E CHE DEVONO ESSERE CONFERMATI 

    • Andare sul sito comune.villanova.at.it , cliccando su "Servizi" e cercare “Servizi scolastici (mensa e trasporto)“ poi cliccare sul tasto di colore rosso "ISTANZA TELEMATICA";
    • Effettuare l’accesso all’area riservata genitore con il codice utente e la password in possesso;
    • Dal menù ANAGRAFICA, cliccando su RINNOVA ISCRIZIONI verrete indirizzati al portale di conferma delle iscrizioni, in cui potrete confermare o modificare i vostri dati e recapiti. E’ necessario indicare anche la vostra mail per ricevere direttamente la conferma dell’avvenuta iscrizione;
    • La procedura si conclude dopo il salvataggio della domanda cliccando su SALVA;
    • Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per poter fare le ricariche, e potrete stampare LA DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti.
Municipium

Cosa serve

Iscrizione al servizio mensa e trasporto per gli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di 1° grado di Villanova d'Asti

Municipium

Cosa si ottiene

Servizio Mensa e/o trasporto

Municipium

Tempi e scadenze

Le tempistiche sono indicate all'interno del portale

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Informazioni : 0141 946085 int. 1 + 9
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Municipium

Più informazioni su

Servizio "Mensa scolastica" - In fase di iscrizione sono richiesti i seguenti documenti:
  • ISEE residenti;
  • Modulo e certificato medico (per richiesta dieta per patologia);
  • Modulo SDD.
Servizio "Trasporto scolastico" - In fase di iscrizione sono richiesti i seguenti documenti:

Con Deliberazione del Consilgio Comuale n. 67 del 29.11.2017 è stato modificato il Regolamento comunale del servizio refezione scolastica e trasporto scolastico

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot