Ultima modifica 4 aprile 2018

Per assistere alla diretta del Consiglio Comunale clicca qui

Christian Giordano

Nato a Chieri il 25 Gennaio 1976,risiede a Villanova d’Asti da sempre.
Consegue la laurea in Scienze Economiche con principi informatici conseguita presso l’Università di Brighton, in collaborazione con il Politecnico di Torino.
Dopo un'esperienza come consigliere comunale, nel 2012 viene eletto Sindaco e riconfermato alla carica nelle elezioni del 2017.
Amante della lettura e concerti musicali, ha una grande passione per i viaggi culturali e il teatro.

il sindaco riceve su appuntamento :

telefono 0141946085
mail : sindaco@comune.villanova.at.it

Vicesindaco
Antonietta Tituccio

Nata a Viarigi il 10 Dicembre 1960, è sposata con Luigi, da cui ha avuto tre figli.
È stata tesoriera e collabora da molti anni con la Pro-Loco di Villanova d’Asti.
Dal 1994 al 1999 è stata consigliere comunale e dal 2002 ad oggi ricopre il ruolo di assessore alla famiglia ed alle politiche sociali.
È appassionata di giardinaggio e musica.

Assessori
Nunzia Antonucci

Nata il 5 febbraio 1946 a Ginestra degli Schiavoni, Benevento, dal 1958 abita a Villanova d’Asti.
Nel 1969 sposa Osvaldo, da cui ha due figlie: Daniela è medico alle Molinette e Denise lavora come vice direttore alla residenza per anziani di Poirino ed è sposata con Enrico.
Svolge attività di volontariato in Croce Rossa, presso la biblioteca di Villanova e fa parte dei comitati di Gemellaggio con l'Argentina e la Francia. È stata per anni una volontaria attiva della Pro Loco e ancora oggi dà una mano quando serve.
Appassionata di giardinaggio, è una nonna baby sitter per la sua nipotina Ilaria, la bambina di Denise ed Enrico.

Francesca Arlotta

Nata a Chieri il 4 Giugno 1991, abita a Villanova d’Asti da sempre.
Ad ottobre 2015 consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica, presso il Politecnico di Torino, ed è iscritta all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Torino. Attualmente è iscritta al Master di II livello in Management in Clinical Engineering all’Università di Trieste.
Nel gennaio 2016 inizia l'esperienza presso l'Ospedale Koelliker di Torino, dove oggi ricopre il ruolo di Ingegnere Clinico: in particolare si occupa della gestione delle apparecchiature biomediche, dai termometri a timpano alle risonanze magnetiche, e del processo di prova e acquisizione dei nuovi dispositivi medici.
Amante di pasticceria e romanzi gialli all’italiana, è una grande tifosa della Juve e della Nazionale.

Giuliano Margari

Nato a Chieri il 9 Febbraio 1993, abita a Villanova d’Asti da sempre.
È uno studente laureando presso la facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive (SUISM) presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2014 ad oggi, è un collaboratore della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti dove presta attività come istruttore calcio ed istruttore di gioco-motricità per bambini della scuola materna.
Calciatore e preparatore atletico presso la società Corneliano Roero Calcio, militante nel campionato di Eccellenza piemontese, è un grande tifoso del Napoli e ama vedere le partite della sua squadra del cuore e quand’è possibile seguirle in prima persona.

Gli amministratori ricevono solo su appuntamento.
Telefono : 0141946085
mail : assessore@comune.vilanova.at.it

Presidente del Consiglio comunale
Claudio Oberto

Nato a Milano il 25/01/1962, abita a Villanova d'Asti.
E' imprenditore, agente presso un’azienda che opera nell'informatica con sede ad Alba.
Dal 2006 fino a febbraio 2012 è stato presidente della Pro loco di Villanova d'Asti. Attualmente è impegnato come tesoriere del Comitato di Gemellaggio Villanova-Chateaurenard e dal 2012 al 2017 è stato Consigliere Comunale a Villanova.
Appassionato di musica, viaggi letture, è un amante dello sport, soprattutto di calcio e pallavolo.

Consiglieri comunali

Denis Iannarella

Nato a Chieri il 9 Febbraio 1993, abita a Villanova d’Asti da sempre.

Davide Pavesio

Nato a Chieri il 12 Ottobre 1995, risiede a Villanova d’Asti da sempre.
Diplomato come Geometra presso l’istituto “B. Vittone” di Chieri, attualmente frequenta il corso di laurea Economia e Commercio presso l’Università degli Studi Torino.
Dal 2016 svolge attività agricola come coltivatore diretto e collabora come volontario presso il Circolo degli Alpini di Villanova d’Asti ed è membro della Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti.
Appassionato di tiro con l’arco e bocce, ha una grande passione per le Vespe e le moto da cross.

Luciana Bechis
Data di Nascita: 02/09/1955 - luogo: Torino (TO)

Antonio Lafratta
Data di Nascita: 12/09/1972 - luogo: San Giuliano di Puglia (CB)