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Competenze
Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato. L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare principalmente la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto. Inoltre si occupano della tenuta delle liste di leva, degli elenchi dei giudici popolari, della toponomastica comunale, delle statistiche e censimenti demografici, della polizia mortuaria.
Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Indirizzo mail : amministrativo@comune.villanova.at.it
Indirizzo mail : anagrafe@comune.villanova.at.it
Indirizzo mail : elettorale@comune.villanova.at.it
Telefono : 0141 946085 int. 227
Telefono : 0141 946085 int. 207
Telefono : 0141 946085 int. 200
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Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- Lunedì 9:00 - 13:00
- Martedì 9:00 - 13:00 / 17:00 - 18:00
- Mercoledì 9:00 - 13:00
- Giovedì 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
- Venerdì 9:00 - 13:00
- primo sabato del mese: 9:00 - 12:00
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024, 15:15