Mostra artistica "Tesori dal passato"

Mostra artisitica di Floria Porta "Tesori dal passato"

Data :

24 settembre 2024

Mostra artistica "Tesori dal passato"

Descrizione

Tesori dal passato” è l’affascinante titolo della nuova mostra dell’artista torinese Floriana Porta che vedrà esposte presso l’Ex Confraternita dei Batù di Villanova d’Asti le sue ultime opere dedicate ai fossili astigiani.

Il progetto ha lo scopo di far dialogare paleontologia, arte e poesia, con l’intento di oltrepassare i confini spazio-temporali, permettendo così di compiere un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.

Un viaggio affascinante, di grande impatto estetico, storico e sensoriale attraverso una quindicina di opere ad acquerello e una serie di pannelli espositivi esplicativi, con testi chiari ed efficaci, relativi ai processi della Terra e, in particolare, alla storia evolutiva dell’Astigiano.

Mostra patrocinata dal Comune di Villanova d’Asti - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Parco e Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano (Museo dei fossili), verrà inaugurata sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18. Interverranno le massime autorità comunali, Roberto Peretti, Sindaco di Villanova d’Asti e Daniela Giudici, Assessore alla Cultura, Graziano Delmastro e Alessandra Fassio, rispettivamente direttore e responsabile della didattica del Parco e Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano.

Quando e dove:

dal 5 al 24 ottobre nella ex confraternita dei Batù in Via Tommaso Villa

Orari:
  • Martedì e Giovedì: 10:00-12:00 / 15:00-18:00
  • Sabato: 10:00-12:00

Volantino Tesori dal passato 2024

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 09:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?