Prevenzione dei rifiuti a Villanova d'Asti. Al via una campagna monitoraggi ai fini educativi

Pubblicato il 13 novembre 2018 • Ambiente

Intorno al 20 novembre inizierà una campagna di monitoraggi dei rifiuti con finalità educative: incaricati dal comune visiteranno alcune utenze condominiali e non domestiche, presenti nel territorio di Villanova d'Asti, e scelte a campione.

A partire dai prossimi giorni tecnici comunicatori della Cooperativa Erica di Alba, incaricati dal Comune e formati per il progetto, visiteranno diverse utenze domestiche e non domestiche scelte a campione. L’analisi sarà visiva su tutti i rifiuti prodotti (indifferenziati e differenziati) e sarà seguita da una comunicazione puntuale e diretta dell’esito delle analisi con una serie di avvisi. Durante la restituzione dei risultati saranno comunicati eventuali errori nella raccolta e forniti consigli per migliorare, vista la valenza in primo luogo educativa del progetto. In caso di gravi inadempienze o recidività si procederà ad eventuali sanzioni amministrative nei confronti delle utenze.

Per info contattare l'ufficio tecnico 0141-946085 int. 1+3 (Tricerri Massimo o Leta Sebastiano)

Comunicato stampa del Sindaco