A Villanova d'Asti, 5 incontri tematici dedicati alla politica.

Pubblicato il 19 gennaio 2019 • Politica Via S. Giovanni Bosco, 30, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia

Gli incontri, patrocinati dal Comune di Villanova d'Asti, si terranno alla Fabbrica delle meraviglie, nella «Casa del Pellegrino», in via San Giovanni Bosco 30, a Villanova d’Asti. Sono aperti a tutta la cittadinanza, gratuiti e con una cadenza mensile.

Il primo si è tenuto il 16 gennaio “ Storia dell’Italia democratica” con Ugo Pacifici Noja, docente universitario, avvocato e storico del post-Risorgimento Italiano.

Seguirà il 13 febbraio “ L’Italia e il lavoro” con Benedetta Cosmi, direttrice del Dipartimento Innovazione” della CISL, il 13 marzo “Scenari dell’Economia” con Ferruccio De Bortoli editorialista del Corriere della Sera, il 10 aprile “Dove va il Welfare?” con Gian Giacomo Schiavi, giornalista del Corriere della Sera, e terminerà il 15 maggio “Metodi della Scienza Politica” con Giorgio Pacifici, sociologo (già professore alla Sorbona).

Volantino dei 5 incontri