Campagna “Brucia bene la legna, non bruciarti la salute"

Pubblicato il 5 febbraio 2019 • Ambiente

La Regione Piemonte, insieme alle altre regioni del bacino padano, e partners del progetto europeo LIFE PREPAIR, hanno dato il via alla campagna "BRUCIA BENE LA LEGNA NON BRUCIARTI LA SALUTE" che si svilupperà fino al 2022.

I contenuti della campagna informativa, si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (legna, pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute e l'ambiente.

Sul sito www.lifeprepair.eu sono disponibili documenti e brochure con consigli e informazioni sulle biomasse, sulla gestione corretta di stufe e camini e sugli impatti ambientali dell’uso delle biomasse legnose.