Villanova d'Asti | La scoperta della poesia - Poeti a Villanova con letture e performance

Pubblicato il 11 settembre 2019 • CulturaVia Tommaso Villa, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia

Una rosa di otto poeti piemontesi e di altre regioni sarà presente a Villanova il 28 settembre 2019 alle ore 21.00 per uno spettacolo alla Chiesa dei Batù.

Un’occasione per scoprire in modo dinamico la poesia contemporanea nella splendida cornice della chiesa sconsacrata della Confraternita dell’Annunziata che ospita la Biblioteca.

La serata, curata dal poeta villanovese Max Ponte, vedrà la partecipazione dei poeti Andrea Laiolo (Asti), Enrica Merlo (Rondissone - Torino), Francesca Pirrone (Como), Giovanni Fierro (Gorizia), Giorgio Bonino (Sangano - Torino), Lorenzo Allegrini (Fabriano – Ancona), Patrizia Argentino (Milano) accompagnata da Flavia Piacentini all’handpan, e dello stesso Ponte che metterà in scena anche liriche dedicate al territorio.

Verrà allestito un tavolo con alcuni libri dei poeti presenti che saranno donati per l’occasione alla Biblioteca Comunale.

L’evento è in collaborazione con il Cenacolo Alfieriano di Asti.