Protocollo

Last update 2 April 2024

Il Servizio Protocollo si occupa della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.

Municipium

Skills

L'Ufficio Protocollo riceve i documenti indirizzati al Comune e si occupa della sua registrazione (assegnadogli un numero di protocollo) e dello smistamento agli uffici di competenza.

Il Messo si occupa delle notificazioni di atti. La notifica consiste nella consegna di un atto al suo destinatario, affinché questi ne abbia legale conoscenza.

Può notificare gli atti emessi dal Comune ed enti della pubblica amministrazione a persone, ditte ed enti che abbiano la propria residenza, domicilio o azienda nel Comune.

Non consegna cartelle esattoriali ne atti di procedimento penale.

Si occupa inoltre della pubblicazione all'Albo Pretorio di tutti quegli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico (es.: avvisi, concessioni edilizie, bandi di concorso per posti da ricoprire presso Enti Pubblici, bandi per l'assegnazione di alloggi di edilizia popolare, avvisi relativi a lavori di realizzazione di opere pubbliche, etc).

Municipium

Type of organization

Municipium

People who make up the structure