Iscrizioni servizio di mensa e trasporto scolastico a.s. 2022/2023 dal 09/06/2022 al 31/07/2022

Published on 8 June 2022 • Scuola

Le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l' a.s. 2022/2023 saranno aperte dal 09/06/2022 al 31/07/2022 e dovranno essere effettuate Esclusivamente ON LINE attraverso il portale dei genitori accedendo al link: 

https://www3.eticasoluzioni.com/villanovadastiportalegen

LE ISCRIZIONI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO VANNO PRESENTATE / RINNOVATE OGNI ANNO SCOLASTICO (anche se iscritti al servizio nell' a.s. precedente);

L' EVENTUALE RICHIESTA DI DIETA SPECIALE (PER PATOLOGIA O ETICO/RELIGIOSA) VA RIPRESENTATA OGNI ANNO SCOLASTICO (anche se già richiesta per l'anno scolastico precedente). I moduli da compilare ed allegare all' iscrizione on line sono allegati in calce.

Ai sensi dell' art. 4 del "Regolamento Comunale del servizio di Refezione Scolastica e Trasporto Scolastico", eventuali situazioni di morosità, se non saldate, non permetteranno l'iscrizione ai servizi di mensa e trasporto per l'a.s. 2022/2023.

In allegato si pubblicano le informative relative all'iscrizione ai servizi, alle tariffe applicate, alle modalità di pagamento e al sistema di disdetta dei pasti.

In caso di scelta di avvalersi del servizio di addebito diretto su conto corrente (RID) per il pagamento della mensa scolastica, è necessario compilare il modulo che trovate in calce ed inviarlo alla ditta Dussmann Service tramite il form presente nella sezione CONTATTI del portale https://scuoledussmann.it/. Se già richiesto per l'a.s. prescedente, il servizio viene mantenuto attivo anche per l'a.s. successivo senza obbligo di reinvio del modulo.

A partire dall' a.s. 2022/2023 sarà introdotto fra i metodi di pagamento della mensa scolastica il sistema PagoPa, che, insieme al RID, diverrà il metodo di pagamento esclusivo del servizio a partire dal 01/01/2023.

Per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è necessario allegare la Dichiarazione Liberatoria di responsabilità trasporto scolastico a.s. 2022/2023, che trovate in calce.

Si ricorda che il il Comune di Villanova d'Asti gestisce il servizio di trasporto scolastico esclusivamente all'interno del territorio comunale per i propri residenti. 

Si ricorda inolltre ai genitori degli utenti iscritti ai servizio refezione e trasporto scolatico che la legge di Bilancio 2020 subordina la fruizione della detrazione del 19%, prevista per gli oneri di cui all’art. 15 TUIR e da altre disposizioni normative, al pagamento della spesa con strumenti tracciabili, ovvero mediante sistemi di pagamento diversi dal contante. 

Chi non fosse in possesso di una postazione informatica e/o riscontrasse problematiche relative all'iscrizione on line, può fissare un appuntamento per procedere all’iscrizione presso l’ufficio Istruzione telefonando al numero 0141.946085 – int. 231 (negli orari di apertura dell’ufficio) o mandando una mail a protocollo_segreteria@comune.villanova.at.it (il servizio NON sarà disponibile dal 18/06/2022 al 26/06/2022).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all' ufficio Istruzione del Comune allo 0141.946085 - int. 231 o tramite mail a protocollo_segreteria@comune.villanova.at.it.

 

 

Informativa Privacy
Attachment format pdf
Download
Modulo dieta etico-religiosa
Attachment format pdf
Download
Modulo dieta per patologia
Attachment format pdf
Download
TARIFFE TRASPORTO
Attachment format pdf
Download
TARIFFE MENSA
Attachment format pdf
Download
INFORMATIVA - metodi di pagamento
Attachment format pdf
Download
INFORMATIVA_SISTEMA_DI_DISDETTA_PASTI
Attachment format pdf
Download
liberatoria trasporto 22.23
Attachment format pdf
Download
MODULO_ATTIVAZIONE_RID
Attachment format pdf
Download
MANUALE ILLUSTRATO PAGO PA APPNET
Attachment format pdf
Download
1 INFORMATIVA ISCRIZIONI A.S. 2022.2023
Attachment format pdf
Download