Regione Piemonte

Mensa e trasporto A.S. 2019/20 ... iscrizione online dal 17 giugno al 31 luglio

Published on 4 June 2019 • Scuola

L'Amministrazione comunale ha introdotto una importante novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2019-2020: le iscrizioni verranno, infatti, effettuate esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di questi servizi, sia per la scuola primaria e secondaria che per la scuola dell’infanzia (per l’infanzia è prevista solo la mensa ma non il servizio trasporto).
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 saranno attive dal 17/06/2019 al 31/07/2019 tramite il sito www.comune.villanova.at.it , cliccando su “Servizio Mense Scolastiche“ si verrà indirizzati sul seguente link : https://www3.eticasoluzioni.com/villanovadastiportalegen.
La procedura di iscrizione, che risulta dunque molto semplificata rispetto al passato, prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.
Gli allegati, per chi volesse usufruire di tariffa agevolata, come l’attestazione ISEE Obbligatoria (solo per i residenti di Villanova d’Asti e i minori iscritti residenti a San Paolo Solbrito e frequentanti la scuola secondaria di primo grado del Comune di Villanova d’Asti), carta di identità, dovranno essere caricati nel sistema.
Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, l’iscrizione online avrà anche un ulteriore e importante vantaggio, ovvero l'attivazione del servizio SMS per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto che dovrà avvenire, al numero che verrà indicato, entro le ore 10:00 del giorno in cui lo studente non usufruirà della mensa, pena la perdita del pasto, per motivi di organizzazione.

Maggiori dettagli sono reperibili dai documenti allegati al presente avviso.

Per chi non fosse in possesso di dotazione informatica a partire dal 17/06/2019 al 31/07/2019 negli orari di apertura degli uffici comunali al pubblico, verrà allestita, una postazione con un PC e un operatore a sostegno dell’utenza.

Per informazioni telefonare al 0141 946085 int. 1 + 9 - Anita Tarallo.