Prosegue la campagna di vaccinazione per il Covid-19. Adesso è il momento degli over 60

Published on 7 April 2021 • Emergenza

Da giovedì 8 aprile sono aperte le adesioni alla campagna vaccini da Covid-19 per gli gli over 60.
Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it.
La richiesta arriverà in modo automatico al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data e luogo della vaccinazione.
Per le persone estremamente vulnerabili, l’adesione va espressa direttamente al proprio medico di famiglia. L’Asl di appartenenza provvederà alla convocazione con una lettera o un sms che indicherà la data e il luogo della vaccinazione, che sarà eseguita presso il più vicino di uno degli oltre 130 punti vaccinali allestiti in Piemonte.

Il Sindaco di Villanova d'Asti ha dato la sua disponiblità per effettuare la preadesione sul portale della Regione Piemonte, soprattutto alle persone sole e nell'età compresa tra i 60 e 69 anni, con difficoltà nell'utilizzo dei mezzi informatici. 
Chi fosse interessato può contattare l'ufficio Servizi Sociali del Comune allo 0141 946085 int. 231, per prendere un appuntamento. I documenti necessari ad effettuare la registrazione sono:
- copia del tesserino sanitario (può essere fatta in comune);
- un recapito telefonico (cellulare da contattare);
- eventuale indirizzo posta elettronica (email).