Entro il 31 agosto, nuova iscrizione o conferma al servizio mensa e/o trasporto scolastico per l'A.S. 2018/19

Pubblicato il 3 luglio 2018 • Scuola

Si ricorda che tutti coloro che intendono fruire del servizio di refezione e/o trasporto, per l’anno scolastico 2018/2019, devono procedere all’scrizione, al servizio richiesto, entro il termine perentorio di venerdì 31/08/2018, accedendo al portale genitori all’indirizzo web https://www1.eticasoluzioni.com/villanovadastiportalegen, secondo le modalità di seguito riportate.

Si precisa che per poter usufruire di riduzioni sulle tariffe del servizio mensa e/o trasporto, per i residenti in Villanova d’Asti e San Paolo Solbrito (vedi tabelle mensa e trasporto), occorre allegare una copia di cortesia dell’attestato ISEE emesso dopo il 15 gennaio 2018.

Modalità 1 - Procedura per gli utenti già inscritti ed in possesso di user e password.

Gli utenti già iscritti al servizio, dovranno accedere al portale (link) con le proprie credenziali, cliccare su “Anagrafica”- “Rinnova Iscrizioni”, nella pagina seguente potrete compilare il modulo di iscrizione con i dati anagrafici richiesti.

Per poter procedere all’iscrizione, sarà necessario non avere maturato debiti al termine dell’a.s. 2017/2018.

Modalità 2 - Procedura per gli utenti non inscritti.

Gli utenti che non hanno mai utilizzato il servizio mensa, dovranno cliccare su “nuova iscrizione”, nella pagina seguente verrà richiesto di inserire il codice fiscale dell’alunno e poi cliccare su “sono un nuovo iscritto”, in questo modo accederete al modulo di iscrizione da compilare con i dati anagrafici richiesti. Prima dell’inizio della scuola, riceverete tramite posta elettronica, all’indirizzo indicato in fase di iscrizione, il codice utente e la password per la gestione del Vs conto mensa.

Per coloro che non sono in possesso di un collegamento ad internet, l’iscrizione o la riconferma al servizio mensa e/o trasporto, è possibile effettuarla recandosi direttamente presso l’ufficio Servizi Scolastici del Comune di Villanova d’Asti nei giorni di apertura, muniti dei seguenti documenti:

• attestato ISEE emesso dopo il 15 gennaio 2018 (occorrente per usufruire di riduzioni sulle tariffe del servizio mensa e/o trasporto per i residenti in Villanova d’Asti e San Paolo Solbrito);
  • fototessera (per documento d’identità) necessaria per il servizio trasporto.

Avviso mensa + trasporto